La Elpro ha creato una serie di prodotti che possono essere utilizzati per eseguire delle attuazioni mediante comandi inviati via RS232 o LAN.
Tipico è il caso della chiusura di un contatto, dell'energizzazione di una presa Shuko o del monitoraggio di un evento remoto.
Inoltre, per poter comandare via LAN i prodotti Elpro dotati di interfaccia RS232 è stata creata una semplice interfaccia RS232 to LAN.
CNS1000 è una console utilizzabile per la gestione remota delle matrici ELPRO che si possano interfacciare tramite linea seriale RS232 o su rete
CONS100 è una console utilizzabile sia per la gestione delle unità della famiglia LIN10x sia per la gestione di unità generiche che si possano interfacciare tramite linea seriale RS232 o su rete LAN.
LIN101 è un convertitore bidirezionale RS232/Ethernet 10baseT che consente di interfacciare, tramite una rete LAN che utilizza i protocolli TCP/IP, gli
LIN102 permette di comandare, tramite una rete LAN o tramite linea seriale RS232, 4 relè di bassa potenza.
LIN103 permette di energizzare tramite una rete LAN o tramite linea seriale RS232, 8 prese SCHUKO.
LIN104 permette di comandare, tramite rete LAN o tramite linea seriale RS232, 12 relè di bassa potenza.
LIN105 permette di comandare, tramite rete LAN o tramite linea seriale RS232, 8 relè di bassa potenza e di acquisire lo stato di 4 ingressi digitali.